Poli Sapori

Cliente
Poli Sapori

Ruolo
Web Developer

Anno
2024

Per Poli Sapori è stato intrapreso un processo di rinnovamento digitale, migrando il sito web da un sistema in ASP.NET a una soluzione moderna e flessibile come Shopify. Questa transizione è stata decisa sulla base dalla necessità del cliente di aggiornare frequentemente il proprio catalogo prodotti, facilitando così la gestione interna senza richiedere competenze tecniche avanzate.

E’ stato configurato Shopify come uno store “spento”, offrendo la possibilità di un futuro avvio dell’e-commerce con semplici modifiche, ed è stata inclusa una formazione dedicata al personale per garantire un’autonoma gestione dei prodotti. Il design del sito riflette l’autenticità e la tradizione toscana. Questa strategia mira a consolidare la presenza online di Polisapori, allineando l’esperienza digitale con i valori e la qualità che caratterizzano l’azienda.

Il blog integrato nel sito funge da piattaforma per approfondire la cultura enogastronomica, offrendo articoli dedicati sia ai rivenditori sia ai consumatori interessati. Questo è anche strategicamente vantaggioso in ottica SEO, attirando un pubblico più ampio interessato all’autenticità e alla tradizione che Polisapori rappresenta.