Terricciola Social

Cliente
Comune di Terricciola

Ruolo
Marketing Manager

Anno
2021

Le pagine social di promozione turistica di Terricciola, nascono dalla necessità di comunicare due caratteristiche peculiari del territorio: la bellezza di un territorio fuori dalle rotte turistiche principali della Toscana e i numerosi eventi organizzati dalle associazioni locali. Era necessario, visto l’assenza di budget specifico per questa attività, che potessero crescere con traffico organico ed essere gestite in parziale autonomia dalle associazioni locali.

Per Facebook ho creato Terricciola Eventi, una pagina che raccoglie le informazioni sugli eventi in corso e con all’interno un calendario che riassume la programmazione annuale, frutto del coordinamento delle varie realtà organizzatrici.

Per Instagram ho creato Visit Terricciola un profilo smart basato su contenuti UGC (contenuti generati dagli utenti) geolocalizzati nel territorio. Vengono periodicamente condivisi come post i contenuti più significativi menzionando gli autori, che coinvolti nella community diventano followers e supporters.